RIDUZIONE AREOLA

La riduzione dell'areola mammaria

La riduzione dell’areola mammaria è uno degli interventi che riguarda la chirurgia del seno, l’operazione più richiesta in tutto il mondo. A Villa Arbe del gruppo Nefrocenter è possibile affidarsi a rinomati specialisti negli interventi al seno. La riduzione dell’areola mammaria, ad esempio, è considerata un intervento chirurgico minore, ma offre risultati soddisfacenti se eseguito da professionisti di alto profilo.

Infatti, con l’intervento di riduzione dell’areola, si possono ridurre le dimensioni della pelle pigmentata che si trova intorno al capezzolo. Per motivi genetici, dopo il cambiamento ormonale durante la pubertà o dopo una gravidanza, l’areola può aumentare notevolmente risultando sproporzionata rispetto alla grandezza del seno. L’intervento chirurgico rappresenta quindi è l’unico modo per ridurne le dimensioni

Come è eseguita la riduzione dell'areola

Tipicamente, l’intervento è eseguito in combinazione con altri interventi. Questi possono essere:

  • Sollevamento del seno (mastopessi);
  • Riduzione del seno (mastoplastica riduttiva); 
  • Aumento del seno (mastoplastica additiva); 
  • Correzione del capezzolo invertita; 
  • Riduzione del capezzolo o riduzione della ginecomastia. 

Tuttavia, anche l’intervento può essere eseguito singolarmente, senza essere associato ad altre operazioni.

La procedura

La riduzione dell’areola è una parte molto importante dell’intervento di aumento del seno e di qualsiasi altro intervento con il quale si voglia ottenere un seno più bello. L’operazione, se eseguita da sola, è considerata un intervento chirurgico minore e richiede solo l’anestesia locale. Durante l’intervento, un sottile strato di pelle superficiale viene rimosso e suturato con un filo molto fine per evitare qualsiasi tipo di cicatrice. Con questa semplice procedura, per un effetto ottico, il seno appare più giovane e sollevato anche se nulla è paragonabile a una vera operazione di lifting del seno.

Per chi è indicata

Questa operazione è indicata sia per gli uomini che per le donne che vogliono ridurre le dimensioni dell’areola. Negli uomini, ridurre la dimensione dell’areola è spesso un complemento alla chirurgia di riduzione della ginecomastia, un intervento chirurgico che viene eseguito per ridurre la dimensione del seno negli uomini. Nel caso delle donne, di solito integra anche altri interventi chirurgici al seno come riduzione del seno (mastoplastica riduttiva) o aumento del seno (mastoplastica additiva).