LIFTING DEL SENO

Lifting del seno - La mastopessi

Il lifting del seno è noto anche come mastopessi. E’ un intervento che offre risultati molto buoni e  minimi rischi chirurgici. Ciò rende il lifting del seno uno degli interventi chirurgici preferiti dalle donne, perché rialza il seno che diventa subito più giovane e pieno, con un risultato naturale e duraturo nel tempo.

Lifting del seno per contrastare il cedimento

La mastopessi o lifting del seno è l’intervento chirurgico più indicato per rimodellare e sollevare il seno che, nel tempo, ha subito un cedimento. L’obiettivo è quello di restituire al seno un aspetto tonico e giovane. Infatti, il seno può scivolare verso il basso per motivi di origine congenita o acquisita. Per esempio, alla base del cedimento del seno possono esserci diversi fattori:

  • Improvvisi e ripetuti sbalzi di peso; 
  • Gravidanza e allattamento; 
  • Il naturale processo di invecchiamento. 

Sono tutti fattori che incidono sulla pelle del seno, che si allunga, diventando più sottile e cedendo.

La procedura

Gli specialisti di Villa Arbe del gruppo Nefrocenter sono esperti nella chirurgia del seno. La procedura standard prevede il sollevamento del seno grazie ad un’incisione progettata in modo che sia appena visibile ad occhio nudo. La durata dell’intervento di mastopessi può superare le due ore. In passato, era necessario che la donna passasse almeno una notte in clinica. Oggi, invece, grazie al giusto dosaggio di anestetici, ma sempre secondo le indicazioni del piano terapeutico del chirurgo, è possibile dimettere la paziente il giorno stesso dell’intervento.

Per chi è indicata

Il lifting del seno o mastopessi è indicato per le donne di qualsiasi età che hanno un seno cadente e talvolta invecchiato. Ciò può avvenire anche in modo sproporzionato rispetto al resto del corpo. Con la mastopessi si possono correggere il rilassamento e la perdita di tonicità del seno, dovuti alla forza di gravità o alla gravidanza o semplicemente allo scorrere del tempo. L’intervento dona al seno un aspetto esteticamente bello e una forma in armonia con il resto del corpo.