La Chirurgia Plastica Estetica è una delle aree di eccellenza della Casa di Cura Villa Arbe. Restituire i lineamenti giusti e la conseguente fiducia nel proprio corpo è la mission dei nostri specialisti. A Villa Arbe del gruppo Nefrocenter gli interventi sono effettuati da professionisti del settore con esperienza decennale. La strumentazione utilizzata è all’avanguardia e tutti i tipi di interventi sono effettuati in ambienti sterili e nel pieno rispetto della sicurezza e della tutela della salute per i pazienti e per gli operatori sanitari.
La Chirurgia Plastica Estetica, quella non ricostruttiva, si occupa di tutti gli interventi relativi al viso e al corpo. Ha come obiettivo quello di migliorare l’aspetto fisico del paziente, correggendo difetti che possono essere considerati esteticamente sgradevoli. Tali difetti, congeniti o acquisiti nel corpo del tempo in base, possono incidere sul benessere psicologico dell’individuo. Negli ultimi anni la Chirurgia Plastica Estetica ha avuto una diffusione esponenziale, anche per il desiderio di raggiungere i canoni di bellezza attuali. Alla Casa di Cura Villa Arbe, però, non solo viene rispettato il desiderio del paziente di migliorare il proprio aspetto fisico, ma si tiene conto anche della funzionalità dell’intervento e della sua effettiva riuscita. Solo così il percorso sarà agevole.
Alla Casa di Cura Villa Arbe è possibile rimodellare tutte le parti del corpo. Gli specialisti si occupano di viso e corpo, effettuando i seguenti interventi chirurgici.
A Villa Arbe gli specialisti effettuano un approfondito colloquio con il paziente prima di effettuare un intervento. Il medico non solo trasmette la sua elevata competenza, ma descrive nei minimi dettagli i pro e i contro di ogni intervento. L’invito è quello di diffidare da chi fa sembrare tutto facile, perché alla Casa di Cura Villa Arbe ogni operazione chirurgica è descritta nei minimi dettagli. Al paziente, viene anche mostrato il risultato che otterrà in base all’intervento e solo quando questi sarà veramente convinto di apportare modifiche al proprio corpo si procederà con la fase successiva al colloquio psico-fisico.
Le motivazioni che spingono una persona a sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica sono molteplici e possono variare da persona a persona. Ci si rivolge allo specialista per migliorare la propria autostima correggendo un difetto fisico. Oppure per raggiungere un ideale di bellezza che sia in linea con i canoni estetici attuali. Molte persone, invece, hanno intenzione di correggere i segni dell’invecchiamento, oltre che i difetti congeniti o acquisiti con l’età.