Filler labbra
SCULTURA DELLE LABBRA CON IL FILLER
Chi non desidera labbra turgide, giovani e dai contorni ben definiti? L’aumento delle labbra con acido ialuronico è una tecnica di medicina estetica che migliora l’aspetto della bocca in modo armonioso. L’infiltrazione di acido ialuronico infatti, oltre ad aumentare il volume delle labbra, fornisce idratazione per un tempo più lungo, regalandoti un sorriso giovane e attraente. Nella nostra Clinica, andiamo alla ricerca di risultati naturali e in armonia con le caratteristiche del viso, per rendere la tua bellezza davvero eccezionale.
A COSA SERVE IL FILLER LABBRA
Il filler labbra è indicato per risolvere gli inestetismi legati all’invecchiamento o congeniti, dovuti ad una forma delle labbra. Con il tempo infatti anche la bocca, come il seno, il viso e il collo, inizia a mostrare i segni del tempo che passa: quando perde il suo aspetto tonico, cominciano a comparire anche tante piccole rughe sul contorno. Nei fumatori, il cosiddetto “codice a barre”, ovvero le rughe attorno alla bocca, compaiono presto per via della sollecitazione continua dell’area.
Allo stesso modo ci sono moltissime persone che guardandosi allo specchio non amano la propria bocca, nonostante siano giovani. C’è chi ha un labbro – superiore o inferiore – troppo sottile rispetto all’altro oppure ha le labbra particolarmente sottili o ancora labbra dai contorni sfumati o poco marcati. Per eliminare tutti questi inestetismi il filler labbra è la miglior soluzione.
” Di recente ho provato un trattamento di filler labbra, e posso dire di essere pienamente soddisfatta dei risultati. Prima dell’intervento, le mie labbra erano abbastanza sottili e con contorni poco definiti, cosa che mi faceva sentire insicura soprattutto senza trucco. Avevo già pensato per un po’ di fare un filler per dare più volume, ma ero preoccupata che potesse risultare innaturale o esagerato. “
– Diletta 27 Anni
FILLER LABBRA: COME FUNZIONA
Il filler labbra è un trattamento di medicina estetica che aiuta a migliorare l’aspetto delle labbra. I prodotti usati sono di solito a base di collagene oppure di acido ialuronico, che sono sostanze capaci “riempire” la bocca.
Molte persone scelgono questo trattamento perché è non è invasivo e soprattutto perché la sostanza che viene iniettata è prodotta naturalmente dall’organismo, quindi non risulta dannosa.
Per avere un risultato sorprendente e allo stesso tempo molto naturale, è necessario scegliere il tipo di filler più adatto nel trattamento delle rughe verticali della bocca e per aumentare il volume delle labbra.
Il tipo di filler ideale deve essere riempitivo e altamente rimodellante.
QUANTI TIPI DI FILLER LABBRA ESISTONO?
I filler per le labbra devono essere biologici e riassorbibili, per avere risultati naturali in totale sicurezza.
- Collagene
Usato fin dagli anni Settanta, è sicuramente il filler di cui si ha una maggiore documentazione scientifica e maggiore casistica.
Il collagene è una sostanza indicata per aumentare il volume delle labbra e trattare rughe, ma anche per trattare le cicatrici di varia origine, per il suo potere tonificante ed elasticizzante. - Acido ialuronico
L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente in tutti tessuti umani, per questo totalmente biocompatibile e anallergica.
L’effetto riempitivo delle rughe e l’estrema naturalità del riempimento delle labbra con l’acido ialuronico deriva dalle caratteristiche fisiche e molecolari del prodotto stesso, in quanto l’acido ialuronico consente di mantenere corretta l’idratazione della pelle perché la sua molecola lega un numero notevole di molecole d’acqua.
E’ un filler biologico, quindi tende a riassorbirsi: la sua permanenza nel derma è limitata in media per 3-4 mesi.
E’ indicato per riempire rughe, pieghe, solchi iniziali e di media profondità e per l’aumento di volume di labbra, zigomi e mento. - Filler semipermanentiVengono iniettati nel derma profondo o nel tessuto sottocutaneo e sono indicati per il riempimento di solchi nasogenieni, aumentare il volume di labbra, zigomi, mento, e per correggere depressioni cutanee e cicatrici avvallate.
Sono prodotti iniettabili contenenti microsferule, polimeri reticolati, gel di collagene e gel di acido jaluronico.
La loro durata è di circa 1-2 anni in quanto il gel biologico va incontro ad una degradazione da parte del nostro organismo e per questo motivo dopo circa due anni è necessario un ritocco.
CHEILOPLASTICA: AUMENTARE LE LABBRA IN MANIERA DEFINITIVA
Non è un filler ma una soluzione definitiva per l’aumento delle labbra. Per la correzione del “labbro sottile” è indicato l’intervento chirurgico di cheiloplastica
COME AVVIENE UNA SEDUTA DI FILLER LABBRA
Come prima cosa, il medico effettua una leggerissima anestesia locale, spesso già contenuta nel filler labbra a base di acido ialuronico, per ridurre al minimo le sensazioni di fastidio. Poi, affinché il trattamento sia mininvasivo, il medico usa una cannula dalla punta piatta anziché il classico ago. Il riempimento delle labbra con l’uso della microcannula è una innovazione che ti darà un risultato migliore e un maggior comfort, sia durante sia dopo il trattamento.
Le microcannule non sono altro che aghi spuntati che, una volta introdotti, permettono da un solo foro di posizionare il materiale scorrendo nelle varie direzioni, per un risultato naturale ed uniforme.
Per ottenere l’effetto “Jolie Lips” (dal nome della nota attrice), il medico utilizza un filo in ethilon per dividere momentaneamente il labbro inferiore in due parti. Poi riempie i due lati e, terminato il tutto, sposta il filo. Il risultato è molto seducente.
COSA FARE DOPO IL TRATTAMENTO DI FILLER LABBRA
Subito dopo il trattamento, a seconda della densità del prodotto usato e del volume desiderato, le tue labbra potrebbero apparire un po’ più carnose di quanto avevi pensato e dure al tatto in alcuni punti.
E’ normale, perché devi dare tempo al filler di distendersi nelle labbra. Entro un paio di settimane, le labbra raggiungeranno la forma ed il volume definitivo. Solo a quel punto potrai valutare con il medico se è necessario un piccolo ritocco per raggiungere la perfezione.
Se fai il filler labbra durante il periodo premestruale, potresti riportare qualche piccolissimo livido, che sparisce nell’arco di qualche giorno.
QUANTO DURANO I RISULTATI DEL FILLER LABBRA
L’acido ialuronico permette di migliorare l’aspetto delle labbra con delle semplici iniezioni. Il risultato è visibile immediatamente, le labbra appaiono subito più carnose, con forma e contorno vivibilmente ridefiniti. Non ci sono effetti collaterali, perché l’acido ialuronico è una sostanza presente nel nostro organismo, ma che tende a diminuire col passare degli anni.
Ecco perché anche la durata del filler labbra non è permanente. Ti consigliamo di ripetere il trattamento almeno una volta l’anno, senza aspettare che il filler si sia completamente riassorbito. Se fumi, il risultato potrebbe durare meno nel tempo, perciò cogli l’occasione di ridurre le sigarette: avrai così labbra carnose e definite senza le antipatiche rughette ( il cosiddetto “codice a barre”).
VANTAGGI DELL'AUMENTO DELLE LABBRA CON ACIDO IALURONICO
L’acido ialuronico è una delle sostanze più utilizzate nella medicina estetica per i suoi molteplici benefici sulle nostre labbra:
- Aumenta l’idratazione delle labbra e del contorno
- Riempie le labbra con volumi naturali e armonici
- Si Riassorbe naturalmente
- Può essere rimosso con un composto (ialuronidasi) che lo scompone più velocemente se vogliamo invertire il trattamento.
Con il filler labbra non solo osi ottiene un aumento del volume delle labbra, ma è possibile nascondere le piccole rughe del contorno labbra, comunemente conosciute come “codice a barre”
Quanto costa il filler labbra
Nella nostra Clinica siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto filler a base di acido ialuronico autorizzati. Il filler labbra ha un costo che dipende dal numero di sedute e dal quantitativo e dal tipo di prodotto usato. Per la tua sicurezza, infatti, una volta che il filler è stato aperto, se non viene usato tutto subito, deve essere buttato perché il contenuto degenera e si contamina con grande facilità. Per la tua bellezza in sicurezza, ti rilasceremo sempre il consenso informato con il numero di lotto e la data di scadenza del prodotto usato. Il miglior prezzo di un di filler labbra è quello che non mette a rischio la tua sicurezza.