CARDIOLOGIA

CARDIOLOGIA A VILLA ARBE

La cardiologia di Villa Arbe del gruppo Nefrocenter offre copre tutte le fasi del percorso del paziente per la salute del cuore. la nostra clinica si occupa dalla prevenzione alla diagnosi di eventuali patologie, fino al trattamento e ai follow-up. Infatti è possibile essere seguiti dagli specialisti della struttura che hanno così un’accurata conoscenza del paziente. Possono rivolgersi sia persone che hanno necessità, anche per limiti di età, di effettuare controlli periodici di prevenzione, che soggetti che hanno evidenziato una problematica cardiologia di qualsiasi natura.

I servizi della Cardiologia

A Villa Arbe è possibile effettuare visite ed esami diagnostici per la salute del cuore.

  • Visite cardiologiche. E’ il primo approccio con il paziente, serve a valutare lo stato di salute del cuore e individuare eventuali fattori di rischio.
  • Elettrocardiogramma (ECG). Un esame strumentale indolore, che dura pochissimi minuti e che risulta fondamentale per la diagnosi di aritmie e altre patologie cardiache.
  • Ecocardiogramma. In sostanza si tratta di un’ecografia del cuore che permette di visualizzare le strutture cardiache e di valutarne la funzionalità.
  • Test da sforzo. Valuta la risposta del cuore all’esercizio fisico, utile per la diagnosi di cardiopatia ischemica.
  • Holter cardiaco. Monitoraggio ECG nelle 24 ore, per identificare eventuali aritmie occasionali che possono avvenire anche di notte.
  • Holter pressorio. E’ il monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore, per una diagnosi più precisa dell’ipertensione. In  questo modo lo specialista può valutare eventuali picchi, anche notturni.

L'importanza della prevenzione

Gli specialisti di cardiologia di Villa Arbe del gruppo Nefrocenter sono un punto di riferimento per la salute del cuore, grazie anche all’approccio integrato e le tecniche all’avanguardia per la gestione delle patologie cardiovascolari. Infatti, le malattie cardiovascolari rappresentano una delle principali cause di mortalità a livello globale, e la loro incidenza è in costante aumento. La prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento efficace sono quindi di fondamentale importanza per contrastare questa tendenza.