L’addominoplastica ad alta definizione HD di Villa Arbe del gruppo Nefrocenter oltre a rimuovere la pelle in eccesso, modella con risultati sorprendenti sia i fianchi sia l’addome. Una significativa perdita di peso o una gravidanza possono causare un accumulo di grasso e pelle flaccida nell’addome, che nella maggior parte dei casi sono estremamente difficili da eliminare. Il nuovo trattamento di addominoplastica HD è il trattamento più indicato per chi intende ritornare al suo stato naturale ed eliminare gli inestetismi. L’intervento di addominoplastica ad alta definizione è progettato per eliminare il grasso in eccesso ed eliminare la flaccidità, combinando le tecniche di liposuzione e addominoplastica.
HD Tummy Tuck è un intervento che combina l’Addominoplastica con la liposuzione dei fianchi e dell’addome. L’addominoplastica è un l’intervento chirurgico grazie al quale è possibile rimuovere la pelle e il grasso in eccesso, appiattendo la pancia. Ciò avviene anche grazie all’avvicinamento dei muscoli addominali. Combinando a questo intervento la scultura dei fianchi, si ottiene una perfetta scultura del corpo, che risulta snello, tonico e giovane.
Come prima cosa, il chirurgo effettua una liposuzione sui fianchi e sull’addome, aspirando il grasso attraverso cannule sottili, inserite con incisioni minime. Le cicatrici sono praticamente impercettibili. Il tessuto in eccesso è rimosso dallo specialista mediante l’addominoplastica, rimodellando la figura in una forma più snella e scolpita.
L’addominoplastica HD è l’ideale per quei pazienti che hanno perso peso e presentano la pelle e il grasso in eccesso localizzato sull’addome e sui fianchi. L’addominoplastica HD è l’unico modo per eliminare il grasso localizzato definitivamente.
Nelle prime 48 ore dopo l’intervento chirurgico, il paziente può provare disagio, insieme a gonfiore, dolore e sensazione di oppressione. Il fastidio tuttavia è controllato da analgesici e la maggior parte dei pazienti riferisce di avere vissuto in modo abbastanza confortevole anche i primi giorni dopo l’intervento. Dopo qualche giorno, il medico rimuove il bendaggio compressivo e il paziente deve indossare un indumento compressivo postoperatorio. Si tratta di un dispositivo medico, traspirante e antibatterico, progettato per favorire una migliore guarigione. Il paziente deve evitare gli sforzi, soprattutto nelle prime settimane, ma il chirurgo consiglia di iniziare a camminare il più presto possibile per evitare possibili complicazioni. Gradualmente, dopo circa quindici giorni, è possibile tornare alla propria attività quotidiana.
I risultati di tutta la chirurgia estetica dipendono da molti fattori: non solo dall’esperienza del chirurgo, ma soprattutto dalla qualità della pelle del paziente e dalla sua capacità di seguire alla lettera le istruzioni del medico. I pazienti che fumano dovrebbero smettere di fumare qualche settimana prima dell’intervento, perché l’uso di tabacco interferisce con il processo di guarigione. La cicatrice resta nella zona addominale, quindi in una posizione facile da coprire anche con la biancheria intima più succinta o con i costumi da bagno più ridotti.