La Liposcultura o la Smart Lipo è un trattamento esclusivo di Villa Arbe del gruppo Nefrocenter. E’ la combinazione tra il classico intervento chirurgico di liposuzione, i trattamenti elettromedicali e la dieta. Pertanto, oltre a ridurre il volume localizzato di grasso eliminando il tessuto adiposo, la pelle risulta più tesa e soda. Con la liposcultura, infatti, i rischi tipici della liposuzione classica sono ridotti al minimo. Si tratta di un intervento chirurgico meno invasivo e rapido e, allo stesso tempo, più efficace.
Con la Smart Lipo il grasso localizzato viene trattato a livello globale. La tecnica è sviluppata grazie all’esperienza ventennale nella liposcultura e nelle tecniche di dimagrimento localizzato. È un metodo estremamente efficace, che non solo riduce il volume ma tratta e migliora la compattezza della pelle.
Due settimane prima della liposcultura, il paziente inizia una dieta specifica, con un programma mirato di integratori. Al contempo, inizia le sessioni di trattamento elettromedicale.
Possono sottoporsi alla Liposuzione Smart Lipo tutti coloro, uomini e donne, che non sono in sovrappeso eccessivo o che hanno un peso relativamente normale, ma che presenta accumuli di grasso in aree localizzate. E’ fondamentale, per ottenere un risultato finale ottimale, avere una pelle soda ed elastica.
Una volta terminato l’intervento, il paziente deve indossare un indumento compressivo postoperatorio. Si tratta di un dispositivo medico, traspirante e antibatterico, progettato per favorire la corretta guarigione della regione trattata. Generalmente, già durante la prima settimana dopo la liposuzione, è possibile ritornare a una vita praticamente normale, pur limitando gli sforzi fisici intensi. Dopo 4-6 settimane la compressione viene rimossa ed è possibile iniziare ad allenarsi gradualmente.