LIFTING BRACCIA E COSCE

Cosa è il lifting braccia e cosce

Il lifting delle braccia e delle cosce è la tecnica chirurgica che rimuove il grasso accumulato nell’area delle braccia e delle gambe, ponendo fine alla flaccidità. Il lifting può essere eseguito su braccia, cosce o su entrambe, a seconda delle esigenze del paziente. È un intervento chirurgico che si fa solitamente dopo una grande perdita di peso da parte del paziente o semplicemente per rimuovere la pelle che è diventata flaccida nel corso degli anni.

Lifting delle cosce

La coscia è la parte della gamba che va dall’anca al ginocchio. Il lifting delle cosce è un intervento che può durare anche tre ore e si esegue in anestesia generale. A seconda della quantità di grasso nel paziente e della flaccidità dell’area, l’incisione sarà più o meno grande. Il chirurgo plastico decide come affrontare la procedura. A Villa Arbe del gruppo Nefrocenter gli interventi sono effettuati solo da specialisti esperti. Una volta effettuata l’incisione, il chirurgo rimuove la pelle in eccesso e il grasso, dalle aree flaccide delle cosce.

Il post intervento della dermolipectomia delle cosce

Una volta completato l’intervento chirurgico, il paziente rimane una notte in clinica, per consentire al medico di monitorare i suoi progressi. Dopo una settimana, il paziente può gradualmente riprendere le sue normali attività quotidiane e dopo circa due settimane è possibile tornare al lavoro. Con il lifting cosce, o dermolipectomia delle cosce, è possibile eliminare la pelle in eccesso dall’interno coscia, ottenendo una pelle più soda e levigata.

La dermolipectomia brachiale o lifting delle braccia

Il lifting delle braccia è l’intervento chirurgico grazie al quale è possibile rimuovere la pelle e il grasso in eccesso dall’interno delle braccia, che cede nel corso degli anni o dopo una notevole perdita di peso. La cosiddetta dermolipectomia brachiale è un intervento che può durare anche tre ore e si esegue in anestesia generale, sebbene in alcuni casi possa essere praticata in anestesia locale con sedazione. Attraverso un’incisione all’interno delle braccia, la pelle in eccesso e il grasso vengono rimossi e, una volta terminato il processo, si procede con una sutura.

Il post operatorio

Normalmente, il paziente dovrà rimanere alcune ore in clinica ma, a seconda del tipo di anestesia utilizzata, può essere necessario che si fermi una notte. Il recupero dopo una dermolipectomia delle braccia è rapido, ma fino a 72 ore dopo l’intervento è del tutto normale provare disagio. Dal decimo giorni in poi, il recupero è completo e il paziente può ricominciare la sua vita normale, ad eccezione di attività fisiche faticose, che possono essere riprese solo dopo due  o tre mesi.

Dopo la dermolipectomia, le braccia non hanno più cedimenti a causa del rilassamento cutaneo e sono più sottili e levigate. Il cambiamento è già visibile subito dopo l’intervento. Il risultato finale è evidente solo dopo alcune settimane. Col passare del tempo, infatti, le cicatrici migliorano progressivamente e sono sempre meno visibili.

Lo scopo della dermolipectomia di braccia e cosce

La dermatolipectomia di braccia e cosce non ha lo scopo di combattere l’obesità o di  far perdere peso, ma è una intervento di chirurgia estetica del corpo rivolta a persone che vogliono definire le aree afflitte da eccesso di grasso e pelle, impossibili da eliminare solo con dieta ed esercizio fisico. Dopo aver perso una notevole quantità di chili, a causa di una gravidanza o a causa del passare degli anni, la pelle perde elasticità, diventando flaccida e rugosa.